Scoprirsi Social Media Manager, Digital PR e poi?


Febbraio 2012 segna la data dell’apertura di questo blog e dopo due anni mi ritrovo a guardare il mio primo post e a pensare quante cose siano cambiate…oltre al mio piccolo periodo dai capelli rossi! OMG

Nonostante le mie esperienze estere passate, amo definirmi comunque la ragazza del “paese” ed è una caratteristica che mantengo da sempre, in tutte le mie trasferte…

poi è normale che la grande metropoli ti porti ad essere un po’ un milanese imbruttito che:

images

Ma forse il lunedì è “una grana” ovunque sei 😉

Tutto parte da un viaggio.

Arrivi da un piccolo paesino credendo che le tue competenze non siano ancora all’altezza di Milano e invece ti accorgi che quello che ti sei costruita è già un buon punto e che in fondo avevi visto lungo su quello che sarebbero stati la comunicazione digitale e internet nell’immediato futuro. Come essere più felice?!

Mancava un piccolo tassello per la mia formazione ed è arrivato il Master in Social Media Marketing & Web Comunication della IULM dove sviluppare e approfondire tutte le materie inerenti al Web Marketing, le Digital PR e iniziare la vera pratica che è l’anello vincente per chi fa il mio stesso lavoro! Senza pratica, sei solo #fuffa!

I luoghi di lavoro in questi anni sono stati due…due realtà completamente diverse, tanto da farne un post (molto presto) sulle differenze tra una multinazionale editoriale come Rcs MediaGroup Spa e una startup come GialloZafferano che vanta numeri di crescita da far invidia a qualsiasi grossa azienda!

Tra queste due esperienze c’è stata anche una vittoria e una gradissima soddisfazione! Tra mille ricette, delizie e tanti tweet golosi ho vinto, insieme a tutto il team di GZ, il Miglior Profilo Social e il Miglior Sito Food ai Macchianera Food Awards 2013, un premio molto ambito nel mondo web.

E secondo voi, in mancanza di Sonia Peronaci, chi poteva avere l’imbarazzo e la fortuna di andare a prendere il premio?

Rivedendomi, direi che la parola “abbastanza” può uscire subito dal mio vocabolario per quante volte è stata ripetuta, che il dondolio “avanti e indietro” non è il miglior modo per parlare al microfono e che è sempre meglio avere dei forti aiutanti, se vinci così tanti premi e regali.

Impacciata, emozionata e sorpresa…di tutto un po’, la Mad!

1234633_573971872664992_600731608_n

Direi due anni belli intensi…chissà cosa accadrà nei prossimi, ve li racconterò volentieri 😉

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...