CONFIERA 2012: interazione, confronto e reti d’impresa per vincere la sfida competitiva del mercato!


Non ancora certa di poter partecipare all’evento, cari lettori 🙂 , desidero farvi partecipi di questa iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria del Friuli Venezia Giulia, in programma Sabato 24 marzo 2012 dalle ore 9.30. Presso la fiera di Udine, infatti, si svolgerà la seconda edizione di “Confiera – Giovani idee a confronto” in “una giornata dedicata al networking e alla nascita di nuove relazioni per favorire il confronto tra giovani imprenditori e le aziende nel contesto territoriale.”

16 categorie istituzionali partecipanti e più di 100 espositori provenienti dai quattro distretti provinciali del Friuli Venezia Giulia, oltre alle aziende del Triveneto, dell’Austria e della Slovenia. Con quest’ultima novità, infatti, Confiera vuole allargare i propri orizzonti ponendosi come evento innovativo nel panorama fieristico a livello regionale e nazionale. Attraverso il programma fitto d’incontri e workshop, gli obiettivi dell’iniziativa sono sicuramente quelli di creare nuove relazioni e iniziative, fare network, condividere esperienze e opinioni per aumentare il confronto, la discussione e la cultura d’impresa friulana e non.

Ho partecipato personalmente alla prima edizione del 2011 e ne sono rimasta entusiasta. Quasi mille presenze in una sola giornata e più di 70 aziende Mad in Italy! o più precisamente Mad in FVG! che hanno colto la mia attenzione come Ambasciatrice regionale del progetto Mad!. Peccato esserci soltanto poche anticipazioni sui profili aziendali presenti quest’anno, ma sono sicura non mancheranno di certo le eccellenze imprenditoriali friulane che hanno deciso di mettersi in gioco, credendo nella loro “folle” idea d’impresa.

 

L’ingresso per il pubblico è gratuito ma, se non sono stata abbastanza convincente, allora non potrete rifiutare il consiglio dato da Enrico Accettola, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine e promotore dell’iniziativa 😉

“L’invito che rivolgo a tutti è quello di non mancare all’appello di un evento così unico che può dare l’ennesima dimostrazione che esiste una reale, grande potenzialità di creare delle reti fra imprese, una sfida che noi soprattutto, giovani imprenditori, dobbiamo raccogliere e vincere per combattere a testa alta le difficoltà del mercato.”

Lascia un commento